Per la donna transessuale

Interventi chirurgici per cambiare sesso da uomo a donna – Affermazione di genere MtF

Collaboriamo con numerosi esperti che offrono diversi interventi chirurgici nell’ ambito di affermazione di genere, non solo la conversione dei genitali ma anche chirurgia del viso e corpo. Oltre alla chirurgia di affermazione di genere dei genitali, gli interventi piú frequenti sono quelli del naso, seno e corpo.

La vaginoplastica e l’ intervento che viene effettuato per il cambiamento di sesso nella donna transessuale a fine di transizione di genere completa. Essendo l’ intervento più complesso, la vaginoplastica viene svolta nell’ Ospedale Generale di Isola in Slovenia dove il nostro paziente dispone di supporto chirurgico completo e di eccellenza. Essendo il punto di riferimento per gestione di diverse condizioni mediche nella regione del Litorale Sloveno, l’ ospedale generale di Izola offre cure mediche e interventi chirurgici contemporanei di massimo livello e di massima qualitá.

E solo in un centro dedicato e altamente specializzato, che una chirurgia complessa come la chirurgia di genere, puo avere risultati eccellenti. Il benessere e la sicurezza del paziente sono sempre di massima importanza.

Vi invitiamo a visitare il nostro centro con la speranza di realizzare il vostro sogno.

Chi può procedere all’ intervento chirurgico di cambiamento di sesso – adeguamento dei caratteri sessuali? (vale per adulti transgender e adulti di genere diverso)

La nostra attività di medicina e chirurgia transessuale si attiene alle linee guida previste dal WPATH (World Professional Association for Transgender Health – SOC8 – Standards of Care for the Health of Transgender and Gender Diverse People, Version 8 ).

  • Il/La paziente é maggiorenne
  • Il/La paziente é capace di libera decisione e dare il proprio consenso informato per la procedura chirurgica
  • Il/La paziente comprende bene le conseguenze dell’ intervento richiesto sulle proprie condizioni fisiche e psichologiche.
  • Il/La paziente é pienamente consapevole della irreversibilità degli interventi di affermazione di genere chirurgica dei genitali, gonadectomia (ovariectomia, orchidectomia), isterectomia, vaginectomia e mastectomia
  • Il/La paziente comprende l’effetto dell’intervento chirurgico di affermazione di genere sulla riproduzione e ha esplorato le opzioni riproduttive
  • il minimo di 6 mesi di terapia ormonale (se non controindicato o il/la paziente non desidera terapia ormonale)
  • per gli interventi irreversibili (orchiectomia, mastectomia e vaginoplastica) due lettere di riferimento da due specialisti di salute mentale abilitati e certificati nella diagnostica e cura di disforia di genere con esperienza necessaria e sufficiente nella diagnostica e cura di disforia di genere (o sentenza del tribunale italiano che autorizza il/la paziente all’adeguamento dei caratteri sessuali mediante trattamento medico-chirurgico). Per altri interventi occorre una lettera di riferimento.
Lettera di riferimento

La vaginoplastica e l’ affermazione di genere da uomo a donna

La vaginoplastica e l’ intervento chirurgico per cambiare sesso da uomo a donna. Un intervento chirurgico con il quale i genitali maschili vengono adeguati in tal modo da diventare simili a genitali femminili. L’intervento viene praticato per la trans donna per far sì che l’aspetto e la funzionalità dei genitali siano il più possibile simili al genere desiderato femminile.

Vaginoplastica

“Consiglio vivamente questa equipe per sottoporsi ad un intervento così delicato.”

Sono una donna transgender, questa estate dopo aver ottenuto la sentenza e le perizie che mi consentivano di sottopormi alla vaginoplastica, mi sono informata sulla clinica più adatta dove operarmi.

Durante la transizione mi sono sottoposta a diversi interventi per femminilizzarmi ed ho trovato una valida alleata nella clinica Fabjan in Slovenia. Da subito s è instaurato un rapporto di fiducia e professionalità che m ha fatta sentire accolta e al sicuro. Grazie a questo contatto sono venuta a conoscenza del dottor Milos Petrovic.

Sapere dell’esperienza del dott. Petrovic, mi sono decisa ad incontrarlo per esser messa a conoscenza di tutto ciò che comportava l intervento. S è instaurata una fiducia immediata e da li a qualche mese l intervento è stato pianificato.

Il 1 ottobre siamo giunti al passo più importante che ha completato la mia transizione. Ero carica di emozioni e molto consapevole del passo che stavo per compiere. L intervento è andato a buon fine, grazie ad una equipe specializzata sono rinata.

Sono felice di tutto il decorso e di come sono stata accompagnata nelle tappe successive all’intervento. Si sono rivelati tutti molto empatici oltre che professionali, ogni domanda trovava risposta con cortesia e rapidità.

Consiglio vivamente questa equipe per sottoporsi ad un intervento così delicato.

La testimonianza della nostra paziente.

“Ci rendiamo conto della delicatezza e dell’ importanza dell’ intervento che cambierà la tua vita.”

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva nella donna transessuale, nota anche come MtF top surgery, si pratica nella donna transessuale MtF con lo scopo di femminizzazione del petto.

MtF top surgery